Spot Vacanze

Costa Crociere…Tutto un altro mondo!

Costa Crociere Spot Salvagente

 

 

 

Si poteva fare di meglio.. nel senso che lo spot non è eccezionale, almeno a me non piace tantissimo, ma si salva la colonna sonora che mette allegria…e anch’io che non amo la vacanza in crociera, un pensierino lo potrei fare!

La canzone che accompagna i tre protagonisti “stressati” è “Whistle” della band Sporto Kantes che suona un misto di generi nei loro album Dub-Jazz-Reggae-Hip-Hop e Musica Brasiliana.

 

Costa Crociere

 

 

Lo spot racconta di alcuni esausti momenti di vita di un anziano intento ad accendere un taglia erba che automaticamente si spegne quando lui inizia a spingere la macchina, di un ragazzo al suono della sveglia e di due impiegate alle prese con un fotocopiatore impazzito. Eh sì, è proprio ora di vacanza, ed ecco che dall’alto scende un pseudosalvagente” a forma di “C” (simbolo di COSTA), che salva tutti.

All’intera campagna ha pensato l’agenzia 1861United, azienda guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Al lancio dello spot in tv, corrispondeva anche una campagna stampa TEASER (cioè una campagna che ne anticipa un’altra) : un grande salvagente a forma di “C” che copriva gli articoli di giornale di cronaca e di brutte notizie in genere, con in evidenza il claimDa stasera sarà tutto un altro mondo“,  e altra scritta “Non perdetevi i nuovi spot Costa Crociere

 

 

 

Le immagini dei tre protagonisti in vacanza mettono in evidenza il fatto che ognuno di noi può trovare la sua dimensione in una vacanza Costa: sole e mare, ampia offerta gastronomica, team animazione per i figli, servizio impeccabile, welness e chi più ne ha più ne metta!

Costa Crociere

Per lo shooting, che si è svolto in diverse località del Mediterraneo fra Spagna, Grecia e Turchia, sia a bordo nave che su terra ferma, l’agenzia si è avvalsa della prestigiosa collaborazione di uno dei più importanti registi italiani: Giuseppe Capotondi. La casa di produzione è Mercurio Cinematografia e il post produzione è stato affidato a YOU ARE.

 

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com