Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Havana Club ed il minifurto dal minipirata

30 Ottobre 2012 Maldive No Comments Marketing, Spot

Havana Club è una celebre marca di rum cubani, prodotti nelle distillerie di Santa Cruz del Norte (L’Avana) e San Josè de Las Lajas (L’Avana) dalla Havana Club International S.A. e distribuiti in tutto il mondo dalla multinazionale francese Pernod Richard.

Creato nel 1878 da José Arechabala, la marca deve il suo nome al celebre bar a L’Avana, l’Havana Club.

L’azienda ha da sempre creato degli spot pubblicitari a mio avviso bellissimi.

Havana Club e Patrick Boivin – IL furto del mojito

Questa volta l’azienda si affida a Patrick Boivin, specializzato in stop motion che ha già prodotto molti video che si possono rivedere sul suo canale YouTube (180 000 iscritti e 160 000 000 visite) qui: http://www.youtube.com/user/patrickboivin.

Video centrati solitamente su scene d’azione realizzate con action figures, ovvero i giocattoli alla Big Jim per intenderci.

Havana Club e Patrick Boivin – IL furto del mojito

Questa è la sua ultima creazione, Havana Man, un video ( viral ! ) ideato per il marchio di rum Havana Club: la storia ambientata in un’atmosfera latina anni ’60 di un supereroe cubano che vorrebbe semplicemente godersi un Mojito (il piú piccolo al mondo ? ) in santa pace, quando viene attaccato da un malvagio pirata.

Il video è il primo di una serie di avventure che vedranno i due scontrarsi per recuperare il mini cocktail. Cosa non farebbero i pirati per una buona cassa di rhum?

Havana Club e Patrick Boivin – IL furto del mojito

Ecco il video :

Ben curato il sito internet dell’azienda, con bellissimo stop motion sulla città come sfondo , area dei prodotti, area delle ricette, ma soprattutto una parte dedicata alla città, ai sui artisti, la storia, al museo e molto altro. Il tutto naturalmente… solo per adulti !

Havana Club e Patrick Boivin – Il sito

Intanto, direttamente dal sito, la ricetta del Mojito Perfetto

Ingredienti

2 cucchiaini di zucchero
Succo di ½ lime
2 rametti di menta
2 parti di acqua frizzante (9 cl)
1 parte di Havana Club Añejo 3 Años (4,5 cl)
4 cubetti di ghiaccio

Metodo

In un bicchiere alto aggiungere:
2 cucchiai di zucchero.
Succo di ½ lime.
2 rametti di menta.
2 parti di acqua frizzante (9 cl).

Pestare delicatamente.

Infine, aggiungere 4,5 cl di Havana Club Añejo 3 Años e 4 cubetti di ghiaccio.

Mescolare bene, e gustare il Mojito responsabilmente!

;

Havana Club e Patrick Boivin – Le ricette

action figures, Havana Club, Havana Club International S.A., Havana Man, Patrick Boivin, pirata, rhum, ricetta, Viral Marketing, Spot


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273