Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Un'insegnante che faccia la differenza..(Ministero della Pubblica Istruzione di Singapore)

23 Ottobre 2012 Seychelles One Comment Sociale

Gli alunni di Singapore a scuola

 

Alcuni “lavori” sono semplicemente quello: lavori. Ti richiedono di trascinarti dal tuo letto ogni mattina e di trascinarti fino ad un altro triste e duro giorno di lavoro. Quello che ti fa muovere è la necessità di avere un reddito decente e una vita stabile e sicura.

L’ Insegnamento fa di più di un “semplice” stipendio…

Ogni giorno gli insegnanti fanno emozionare i bambini con le meraviglie della scienza, la grandezza della matematica, e li fanno innamorare della bellezza dell’arte e dell’umanità. Ogni giorno gli insegnanti fanno delle scuole il posto dove i ragazzi possono scoprire i loro talenti, le loro aspirazioni per puntare più in alto. Ogni giorno fanno sì che gli studenti credano in loro stessi, nonostante le avversità…

Io purtroppo non ho ricordi di un insegnante in tutta la mia carriera scolastica che abbia veramente fatto la differenza, e purtroppo, mi accorgo che anche per i miei figli è lo stesso.

L’insegnamento è una vocazione…

 

L’insegnante che “sveglia” il ragazzo…..

 

Ho pensato spesso che molti insegnanti non ci sapessero fare con i bambini/ragazzi e che non fosse proprio il loro lavoro.

A proposito ho visto un bellissimo video realizzato in Asia.

Il ministero dell’istruzione di Singapore si pone il fine di scoprire la vera passione, il vero talento che è presente negli studenti, cerca di tirare fuori il meglio dalle potenzialità dei ragazzi e di sviluppare una passione ad imparare che duri per tutta la vita. Le scuole a Singapore sono ottime, e questo viene riconosciuto in tutto il mondo.

Stanno preparando le nuove generazioni al futuro, un futuro che porta grosse opportunità, in modo particolare in Asia, ma anche numerosi cambiamenti che non possono essere predetti oggi. Il compito delle loro scuole è quello di dare ai giovani la possibilità di sviluppare le loro abilità, personalità e valori che stanno alla base di una buona carriera. Si stanno infatti muovendo verso una scuola più flessibile e varia. Questo approccio nell’educazione vuole nutrire le diverse abilità nella scuola, nello sport, nell’arte. Cercano di aiutare i ragazzi a costruire una base di valori in modo che abbiano la forza di interagire anche con i contrattempi che la vita propone loro inevitabilmente, in modo che abbiano la volontà di lavorare duramente per raggiungere i propri sogni.

L’insegnante con l’ex alunno….

Le scuole avranno più indipendenza, si appoggeranno su un più alto numero di insegnanti, i quali avranno più tempo e spazi da condividere con gli alunni. Inoltre esiste in questo sistema scolastico una scala per gli insegnanti (career tracks) di tre livelli, in modo che vengano premiati per le loro capacità…

Il ministero dell’educazione ha lanciato, perciò, il suo primo spot per l’anno 2011/2012, basato su una storia vera.

Un’agenzia pubblicitaria (UP) ha inaugurato un portale (I remember my teacher)  che raccoglie storie vere riguardo insegnanti CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA, con lo scopo di creare poi una pubblicità di 3 minuti.

I remember my teacher – Ricordo di un insegnate

 

Questo è lo spot che è stato realizzato con una di queste storie:

 

 

E voi avete mai avuto un’insegnante che abbia fatto la differenza nella vostra vita?

 

 

 

abilità, alunni, educazione, insegnamento, insegnanti, istruzione, ministero, passione, potenzialità, ragazzi, scuola, Sociale, studenti, talento, vocazione Sociale

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273