Sport Spot

Nike Football: My Time is Now: Mario Balotelli and the Nike Barbershop

Ormai abbiamo già dimenticato ( o forse no ?? ) gli europei di calcio …

L’Italia … squadra che come il solito ci ha fatto soffrire ma anche divertire …

Un eroe indiscusso di questo campionato è sicuramente lui : Super Mario Balotelli. Lui con i sui capelli, con i suoi capricci, con la sua posa  ( quella senza maglietta ! ) ma anche con i suoi goal.
E Nike che lo ha preso come testimonial scherza proprio sulla sua acconciatura.

 

Un salone in vero vecchio stile americano con tanto di calcio balilla dietro alle postazioni taglio. Mario (L’attaccante italiano del Manchester United) chiede al barbiere un hairstyle “memorabile”.
Insomma….. vuole “Essere ricordato!

È lo spot virale per la campagna “My time is now” di Nike Football che ha già ricevuto quasi 3 milioni di visite.

Il barbiere si cimenta riproponendo i vari tagli di grandi campioni da Ronaldinho ( capelli lunghi con fascetta)  a Waddle passando per Ronaldo ( ciuffetto a triangolino) e Valderrama ( messa in piega “riccio indomabile”).

Le prova tutte ma nessun look soddisfa appieno l’attaccante.

Il calciatore del Manchester City, alla fine, opta per una cresta sottile al centro del cranio …. ops…la sua cresta !

In coda dopo di lui al Nike Barbershop Javier Pastore e Mamadou Sakho . Una pettinatura che fa talmente spaventare gli altri due clienti che decidono di evitare il taglio.

Ma Mario Balotelli lascia il locale soddisfatto del suo “nuovo” taglio di capelli.

Insomma, questa volta di Balotelli si parla non solo per le sue”azioni fuori dal campo”, ma anche per qualcosa di simpatico.

Per gli Europei la casa ha aperto un temporary Nike Barbershop a Varsavia mentre ha inoltre previsto l’apertura di sei Nike Barbershop in diverse città nel mondo: Buenos Aires, Madrid, Città del Messico, Parigi e Milano (presso Space23, corso Garibaldi 104, dal 6 giugno) dove sarà possibile sottoporsi ai tagli di capelli che contraddistinguono i vari calciatori. Il barbershop è stato inaugurato il 5 giugno con speciale ospiti speciali quali Marco Materazzi, Stefano Mancinelli e i finalisti della tappa di Milano di The Chance che si sono fatti tagliare i capelli da Mauro Situra di Aldo Coppola.

 Il dietro le quinte dello spot :

Lo spot include contenuti interattivi “nascosti”, che permettono allo spettatore di cambiare il punto di vista e di vivere un’esperienza innovativa durante la visione del filmato.

Al termine del video un link conduceva verso un’applicazione Facebook di nome Barber Shop, in cui ci si potrà divertire a provare a farsi tagliare i capelli come quelli di calciatori famosi. Ora non più attiva….Si apre comunque la pagina FaceBook Nike Football.

Molto bella anche la colonna sonora dello sport : la canzone Candyman del gruppo Cornershop

avatar

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com