Sociale Spot Tv

Pfizer e More Than Medication : bellissimo spot con i fratelli

Girando su youtube, con i vari video collegati tra loro, sempre in tema di argomenti tristi  🙁 , mi sono imbattuta nuovamente in un altro spot con al centro dell’attenzione ancora 2 fratelli. Questa volta però è un ragazzo che aiuta la sorella malata.
Lo spot derivava da un sito internet chiamato “More Than Medication” (letteralmente “più di un farmaco” ).
More than Medication
Il sito internet ( disponibile in diverse lingue per diversi stati ) è stato creato da una famosa casa farmaceutica ( di cui poi parleremo ) con uno scopo : distribuire dei consigli alle persone per una vita più sana.
Una serie di consigli e piccole cose per rimanere in salute, e vivere una vita più equilibrata.

Dal loro sito : “Essendo una delle principali aziende farmaceutiche abbiamo accesso a informazioni che riguardano la salute che ci aiutano a costruire un corpo sano, compreso spirito e mente. Ora è il momento di condividere queste informazioni con voi.”

Mens sana in corpore sano ??? qualcuno c’era già arrivato…
Sostanzialmente anche la casa farmaceutica ammette che una sana vita (alimentazione, movimento, meno stress ecc… ) aiuta a mantenersi sani fisicamente.
Quindi ecco alcuni consigli :
Mangiare meglio : ogni morso conta! alimentare il tuo corpo per una salute ottimale.
Rafforzare la vostra mente e il corpo : migliora la tua forza fisica e mentale, indipendentemente dalla vostra età o livello di fitness.
Gestire lo stress : fate un respiro profondo e imparare a gestire gli impatti di un frenetico stile di vita.
Essere responsabili della vostra cura della propria salute : ulteriori informazioni su come gestire la vostra propria cura sanitaria e interagire meglio con il team medico.
Essere coraggiosi : sostegno e speranza quando più ne avete bisogno
Relazionarsi meglio : sfruttate al massimo delle vostre relazioni e sviluppare le tue capacità personali
More than medication – Lo spot
Lo spot, che a me piace moltissimo, mostra un ragazzo adolescente che alla sera esce per andare a colorare, scarabocchiare un muro. Praticamente un “writers” o come li chiamiamo noi un “graffittaro”.
Da Wikipedia :
Il graffitismo (in inglese graffiti o più raramente graffiti writing), è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basata sull’espressione della propria creatività tramite interventi pittorici sul tessuto urbano. Correlato ad essa è l’atto dello scrivere il proprio nome d’arte (tag) diffondendolo come fosse un logo. Il fenomeno, ricordando la pittura murale (murales – disegni su muro), è da alcuni ad essa accostato, e viene spesso associato ad atti di vandalismo, poiché numerosi writer utilizzano come supporti espressivi mezzi pubblici o edifici di interesse storico e artistico.
Il ragazzo rientra al mattino, e trova puntualmente la mamma che lo squadra sconsolata mentre fa fare la colazione alla sorellina più piccola.
Ma qui accade qualcosa : il ragazzo prende un vaso di fiori e lo porta in un’altra camera dove c’è un’altra sorella che dorme (si deduce ammalata visto che porta le canule per l’ossigeno ). Spalanca le tende e….sia la sorella, ma soprattutto la mamma, possono vedere che il disegno, un insieme di fiori e colori, questa volta, era dedicato proprio alla bambina.
Emozioni difficili da raccontare, molto più facile vederlo :
 

“Be brave” appare tra i fiori disegnati sulla casa. Uno dei progetti richiamati sul sito internet : essere coraggiosi…..sii coraggioso….anche la mente aiuta il fisico. Torniamo praticamente a quanto detto prima : vanno bene i farmaci, ma non sempre bastano.

La casa farmaceutica è la Pfizer, oggi nota soprattutto perché produce il Viagra è una delle principali al mondo.

La casa farmaceutica Pfizer

Dal loro sito :

Fondata nel 1849, Pfizer è la prima compagnia biofarmaceutica al mondo impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per una salute migliore.  Scopre, sviluppa, produce e distribuisce farmaci di qualità, sicuri ed efficaci, per il trattamento e la prevenzione delle malattie che colpiscono uomini e animali. Collabora, inoltre, con le Istituzioni, le comunità locali e gli operatori sanitari in tutto il mondo per favorire l’accesso ai farmaci, offrendo il suo supporto per una migliore qualità dell’assistenza e del sistema sanitario.

 

Navigando nel web, comunque, si possono trovare anche spiacevoli episodi legati a questo nome.

Anche lo spot è molto toccante, mi vien da pensare che il sito in questione, sia comunque un sistema per pulirsi la coscienza.

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com