Spot Tv

SunDrop : una goccia di sole

Cosa piacerà tanto di questo spot da essere stato cliccato per quasi un milione di volte su you tube? E’ uno degli spot più cliccati sul web e dei più amati negli States.

La bibita SunDrop

Si pubblicizza una bibita analcolica La Goccia di sole,  venduta nel mercato come Sundrop, è un  carbonato di sodio insaporito con l’agrume prodotto da Dr Pepper Snapple Group. La bevanda è molto conosciuta per il suo alto tasso di caffeina. La formula di questa bibita è stata brevettata nel 1930, di proprietà negli anni anche della P&G (Procter & Gamble) ora appartiene alla  Dr Pepper Snapple Group, un’azienda texana detentrice di molte licenze di numerosi soft drinks.

Sundrop è consumata soprattutto negli Stati Uniti del sud, particolarmente in Carolina del Nord e parti del Midwest, compreso il Wisconsin e il Minnesota occidentale. Le famiglie americane spendono grosse cifre per inviare le bottiglie in Afganistan ai loro soldati (viene spesso utilizzata anche per i cocktail mixata con liquori vari).

 Lo Spot della SunDrop

 

Nel 2011 la Dr Pepper Snapple Group decide di allargare la campagna pubblicitaria di SUNDROP con un sito web aggiornato, è presente su FaceBook, dove conta oltre 2 milioni di “mi piace” e firmando un affare promozionale con MTV.

Lo slogan “Show us how you drop it” ha innescato la partecipazione dei consumatori al sito inviando video amatoriali dove assaggiano la bibita e partono a ballare come i protagonisti dello spot in tv (drop significa goccia, ma anche abbassarsi -forse il movimento che fanno ballando-, ma in questo caso hanno trasformato il nome commerciale DROP in un verbo che fa riferimento esclusivamente alla pubblicità -forse l’abbinata bevi e balla così-). E lo slogan continua con “SHOW WHO YOU REALLY ARE”, che significa “Mostraci chi sei davvero”: infatti i protagonisti del video non sono i “bellissimi”, “fotomodelli”, ma sono più simili a persone comuni…questo ha coinvolto la gente!

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com