Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Zalando : urla di piacere

Zalando – Urla di Piacere

Che dire?

Il sito di Zalando è vario e accessibile a tutti, oltre ad offrire veramente occasioni eccezionali (trasporto consegna e reso gratuiti). L’azienda è tedesca ma vi si trovano tutti i marchi. Zalando è un grosso fenomeno di marketing.

E’ nato nel 2008 in Germania e si è fatto notare in Italia con una serie di spot televisivi ironici e divertenti. Per le shop addicted, come me, è diventato quasi un must!

Qual’è la chiave vincente? La simpatia dei protagonisti.

Lo shop online fa impazzire (di gioia ovviamente) le donne, ma anche i mariti/fidanzati che convivono con loro (loro in realtà non ne possono più).

E’ la storia di un successo economico che sfrutta il Viral Marketing (ve ne ho già parlato in altri articoli…), un coinvolgimento di utenti  attraverso parodie e video virali su youtube che vanta numerosissimi “mi piace”.

Quando le donne aprono la porta al corriere con i pacchi in mano, urlano come pazze (a loro volta urla il marito e anche il corriere): ecco che l’urlo è diventato VIRALE. Anche i miei bambini urlano appena inizia la pubblicità di Zalando…: e da qui i l claim “Urla di piacere“.

Abbiamo conosciuto questo shop on line con il primo spot cominciato di qualche tempo fa. Protagonista del video era uno sfortunato giovane (maritoo fidanzato o convivente che fosse…) che, affidandosi alla videocamera, lanciava un appello per mettere in guardia gli altri uomini contro le spese pazze che le donne di casa avrebbero fatto online. Ed ecco, puntuale, entrare in scena il corriere con i pacchi, accolto dalle urla di piacere della padrona di casa e da quelle di sgomento del marito/compagno(di conseguenza urla il corriere…)

Il nuovo spot invece, iin onda iin tv da Settembre, utilizza una nuova location: una banca.

Si racconta di una strana rapina in banca, dove numerose ragazze stese a terra ammirano i vestiti e le scarpe che indossano, fino all’arrivo del corriere pieno di pacchi…a questo punto si lanciano impazzite su di lui, incuranti dei rapinatori!

 

All’interno del sito Zalando ha una sezione molto particolare, si chiama Creative Lab: tantissime curiosità sulle scarpe, divertente e interessante.

Zalando Creative Lab

abbigliamento, banca, calzature, Creative, Lab, rapina, scarpe, spedizione, trasporto, urla, vestiti, Zalando Abbigliamento, Spot


Fatal error: Uncaught CurlException: 28: Connection timed out after 10001 milliseconds thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 996