I Tormentoni

Ciribiribì Kodak!

Ciribiribì Kodak!

Proposta da : Michele Polato – Porcia – PN

Commento : “Ciribiribì Kodak ! …..ma quante volte l’abbiamo detto ?? ”

Il grande pubblico lo ricorda per i famosi spot della pellicola Kodak che spopolavano negli anni ’90Davide Marotta, classe 1962 e un metro e 15 di altezza, interpretava il simpatico alieno con la passione per le fotografie.

In questo caso con 2 alieni entrambi interpretati da Davide Marotta ( davvero un ” Grande ” ! )

La Eastman Kodak Company, nota più semplicemente con il nome Kodak, è un’azienda multinazionale statunitense fra le principali produttrici di apparecchiature e supporti per immagine analogica e digitale. A lungo nota soprattutto per la produzione di pellicole fotografiche negli ultimi anni si è concentrata nei settori della fotografia digitale, diagnostica medica per immagini, e prodotti per la stampa.  Alla fine del 2011, a causa dell’esaurimento di liquidità a sua disposizione, la società viene considerata a rischio di bancarotta, prospettiva effettivamente concretizzatasi il 19 gennaio 2012, con la richiesta dell’amministrazione controllata.

Nel febbraio 2012, la Kodak cessa definitivamente la produzione di apparecchi fotografici per concentrarsi sulla fabbricazione di stampanti.

Nello stesso anno, nell’ambito del piano di rilancio per evitare il fallimento, cessa anche la produzione di pellicole, data anche la forte contrazione del settore dovuta all’incremento del digitale.

Dallo stesso Davide : “Lo spunto iniziale era Blade Runner. Io e il regista Alessandro D’Alatri dovevamo girarne solo una, poi visto il grande successo che il primo spot ebbe in tutta Europa, cominciammo a farne una all’anno. L’ultima l’abbiamo girata in Arizona, esattamente dieci anni dopo, nel ’96. Fu per me un periodo d’oro, ricordo che una volta c’era bisogno di una intera comunità di ciribiribì, presero 50 bambini che dovettero sottoporsi a lunghe sedute di trucco per diventare come me…………”.

Il video :

Un altro video :

Un altro video :

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com