I Tormentoni

Citroen Visa Diesel : Ehi Gringo! La macchina… Vavavuma!

Citroen Visa Diesel : Ehi Gringo! La macchina… Vavavuma!

Proposta da : Damiano

Commento : “Ehi gringo, la macchina vavavuma ! Rido ancora oggi a distanza di 25 anni…. !! ”

Un commercial-tormentone-doc riemerge dagli spot anni 80 e più precisamente all ’84.

Mostra uno spericolato autista cimentarsi in una gara di velocità con un’aereo, a bordo della sua Citroen Visa Diesel ( autovettura di fascia bassa prodotta dalla casa francese Citroën dal 1978 al 1988 ) …
Come si usava fare negli anni 80 per molte auto di serie, è uno dei tipici stravolgimenti per far diventare una tranquilla utilitaria in una autentica bomba!
Peccato, lo si sa che le gare automobilistiche son pericolose…

Ed infatti,  due messicani seduti in terra disturbati durati la siesta e che hanno assistito alla scena sotto il tipico sombrero si svegliavano solo per sfottere l’intrepido ma sfortunato pilota….
Lo spot rimase impresso nella mente di moltissimi per la simpatica frase pronunciata proprio da uno di essi nella parte finale: “Ehi Gringo! La macchina… Vavavuma!”.

Ed il tormentone venne usato, tra gli altri, dai Gatti di Vicolo Miracoli dello sketch del quiz dell’antica Roma (“Un callo per Catullo”) nel varietà di Retequattro “Quo vadiz?” in onda proprio nell’autunno del 1984.
Anche nel film Yuppies viene in qualche modo citato. L’attore interpretato dal mitico Jerry Cala’ deve trovare uno slogan per un paio di calze “Velatissimo” e tra gli altri pensa a “Ehi Gringo, la calza, Velatissimo.”

Citroen Visa Diesel : Ehi Gringo! La macchina… Vavavuma!

In un l’altra versione girata in Messico, vettura cadeva in un Grand Canyon e il tizio che la guidava se pur lancinante risaliva vivo dal dirupo.  Li riapparivano i due messicani seduti in terra con la mitica frase.

Lo spot : ” Ehi Gringo la machina Vavavuma!!!”

La frase ancora oggi viene utilizzata da molti per deridere o/e denigrare qualcosa…. è divenuta un vero e proprio “sfottò”

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. avatar

    "Ehi, gringo la macchina, VAVAVUMA!" io, ai tempi, questa frase la ripetevo sempre, tanto che un mio amico (ciao, Rocky) mi aveva dato il soprannome di "gringo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com