Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Lancia Ypsilon ... 38 mila multe per parcheggio senza stile

18 Novembre 2012 Maldive No Comments Automobili

E’ quello che è accaduto a Roma, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma del quale Lancia è Sponsor Ufficiale dell’evento a Roma.

Circa 38 mila automobilisti, al ritiro dell’auto, già in ansia per il dubbio di ritrovarla ancora dove avevano parcheggiato (magari in doppia fila !! ) in avvicinamento alla stessa iniziano a scorgere da lontano un foglietto incastrato tra il tergicristallo e il parabrezza.

Come ben ormai sappiamo, in quel posto può significare solo due cose: una pubblicità o una multa. E così, continua l’avvicinamento con un’ansia crescente fino a scorgere che il foglio ha più le sembianze della contravvenzione che della pubblicità.

38000 Multe a Roma per la Nuova Lancia Ypsilon

Inizia l’incazzatura e lo sconforto ma anche le prime riflessioni : non ho parcheggiato sulle strisce, ne tantomeno sopra il marciapiede. Non ero in divieto di sosta ne in zona rimozione. L’assicurazione  è valida ed esposta….

Ma da lontano inizio anche a riconoscere le parole : Verbale di contestazione – 170 euro “. Immaginiamo le colorite imprecazioni romane !

38000 Multe a Roma per la Nuova Lancia Ypsilon

Ma poi, rileggendo bene il verbale, arrivano le motivazioni : “parcheggio senza stile” , “guida senza classe’, ‘ingombro della carreggiata senza stile’ e ‘eccesso di inquinamento’ ecc….

A questo punto mancherebbero solo le telecamere di Scherzi a Parte in quanto, in fondo, si invitava la vittima dello scherzo a provare la nuova Ypsilon 5 porte presso lo stand posizionato all’interno dell’Auditorium Parco della Musica con l’opportunità di vincere, tramite biglietti gratta e vinci, 2 biglietti per la proiezione in prima serata e 2 biglietti per la seconda serata dei film in programma per la giornata e la possibilità di sfilare sul Red Carpet come le Star del grande schermo.

 

La nuova Lancia Ypsilon 5 porte

 

Quindi, una vera e propria azione di guerriglia pubblicitaria basata su un rilascio di multe finte che ha coinvolto quasi 40 mila romani e non, molti dei quali, passata l’arrabbiatura del primo momento sono effettivamente andati a vedere la nuova Lancia Ypsilon.

Personalmente non so se avrei preso bene la finta multa o meno. Ma di sicuro per un paio di giorni nei avrei parlato con gli amici e conoscenti. Positivamente o meno.

Quindi…Obiettivo raggiunto !! L’importante è parlarne…

Non ci resta che vedere l’auto nello spot ufficiale girato dal regista Gabriele Muccino che rivede la dolce vita attraverso i nuovi dettagli dell’auto.

La canzone della pubblicità della Nuova Lancia si chiama Mona Lisa ed è un pezzo di Will.i.am e Nicole Scherzinger .

 

5 porte, canzone, colonna sonora, Festival Internazionale, film, finte, Gabriele Muccino, Lancia Ypsilon, Mona Lisa, multe, nuova, parcheggio, Spot, stile, titolo, verbale Automobili

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273