Automobili

Lancia Ypsilon … 38 mila multe per parcheggio senza stile

E’ quello che è accaduto a Roma, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma del quale Lancia è Sponsor Ufficiale dell’evento a Roma.

Circa 38 mila automobilisti, al ritiro dell’auto, già in ansia per il dubbio di ritrovarla ancora dove avevano parcheggiato (magari in doppia fila !! ) in avvicinamento alla stessa iniziano a scorgere da lontano un foglietto incastrato tra il tergicristallo e il parabrezza.

Come ben ormai sappiamo, in quel posto può significare solo due cose: una pubblicità o una multa. E così, continua l’avvicinamento con un’ansia crescente fino a scorgere che il foglio ha più le sembianze della contravvenzione che della pubblicità.

38000 Multe a Roma per la Nuova Lancia Ypsilon

Inizia l’incazzatura e lo sconforto ma anche le prime riflessioni : non ho parcheggiato sulle strisce, ne tantomeno sopra il marciapiede. Non ero in divieto di sosta ne in zona rimozione. L’assicurazione  è valida ed esposta….

Ma da lontano inizio anche a riconoscere le parole : Verbale di contestazione – 170 euro “. Immaginiamo le colorite imprecazioni romane !

38000 Multe a Roma per la Nuova Lancia Ypsilon

Ma poi, rileggendo bene il verbale, arrivano le motivazioni : “parcheggio senza stile” , “guida senza classe’, ‘ingombro della carreggiata senza stile’ e ‘eccesso di inquinamento’ ecc….

A questo punto mancherebbero solo le telecamere di Scherzi a Parte in quanto, in fondo, si invitava la vittima dello scherzo a provare la nuova Ypsilon 5 porte presso lo stand posizionato all’interno dell’Auditorium Parco della Musica con l’opportunità di vincere, tramite biglietti gratta e vinci, 2 biglietti per la proiezione in prima serata e 2 biglietti per la seconda serata dei film in programma per la giornata e la possibilità di sfilare sul Red Carpet come le Star del grande schermo.

 

La nuova Lancia Ypsilon 5 porte

 

Quindi, una vera e propria azione di guerriglia pubblicitaria basata su un rilascio di multe finte che ha coinvolto quasi 40 mila romani e non, molti dei quali, passata l’arrabbiatura del primo momento sono effettivamente andati a vedere la nuova Lancia Ypsilon.

Personalmente non so se avrei preso bene la finta multa o meno. Ma di sicuro per un paio di giorni nei avrei parlato con gli amici e conoscenti. Positivamente o meno.

Quindi…Obiettivo raggiunto !! L’importante è parlarne…

Non ci resta che vedere l’auto nello spot ufficiale girato dal regista Gabriele Muccino che rivede la dolce vita attraverso i nuovi dettagli dell’auto.

La canzone della pubblicità della Nuova Lancia si chiama Mona Lisa ed è un pezzo di Will.i.am e Nicole Scherzinger .

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com