Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Madonna senza veli per la nuova fragranza Truth Or Dare Naked

22 Novembre 2012 Maldive No Comments Marketing, Stampa

Questa primavera, Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, ha lanciato un nuovo marchio ( o come di lei un “nuovo stile di vita” ) : Truth Or Dare.

E’ provocante. Elengante. E’ iconica. Audace.

Il nome della linea “Truth or Dare – A letto con Madonna“, è ripreso dal famosissimo film documentario girato nel ‘91 dal regista Alek Kashishian , un lungometraggio che seguiva Madonna in ogni suo momento di vita, pubblico e intimo. Madonna è apparsa una donna in cerca di successo ma anche decisa a raggiungere la felicità interiore che solo l’amore vero può darle. Una Madonna con due facce, due stili, due immagini, una dolce e l’altra sexy (come negli scatti per Dolce & Gabbana). Sembra di essere di fronte a due donne diverse ma unite dalla stessa sembianza fisica.

Truth Or Dare Naked by Madonna

“Truth:
Dualità. Il peccato è il mio gemello. Ripetute contraddizioni. Spingere e tirare. Il bene e il male.
or
Dare:
Mostrare ciò che si nasconde. Esporre ciò che sta sotto Infinite possibilità.
In questa tensione, riscopriamo i veri noi stessi.
La dualità che è in ognuno di noi. Innocenza e inganno, oscurità e luce.”

Una nuova linea quindi di profumi, accessori, calzature, bracciali, orecchini, borse e intimi. Tutto in mostra sul sito internet truthordaremadonna.com.

Decisamente rock, piuttosto aggressiva e anche un pochino dark !

Uno sguardo alle calzature : T-straps, pumps, peep-toes, décolletés a punta, tronchetti, stivali e cuissard tutto rigorosamente altissimo, declinato quasi esclusivamente in pelle nera e stampe animalier e ornato spesso e volentieri da borchie, perline e dettagli dorati. Ma anche ballerine e scarpe stringate basse… giusto per fare una pausa, tra un tacco e l’altro!

Truth Or Dare Naked by Madonna

Passando al pezzo principale, il profumo Madonna dice che lo stesso è stato ispirato da una signora a lei molto cara : la mamma.
“Il mio più vecchio ricordo di mia madre è il suo profumo. Lo porto con me ovunque. Lei profumava sempre di gardenia e tuberosa, un misto intossicante (questo era) femminile e misterioso. Volevo ricreare questa fragranza aggiungendovi anche qualcosa di nuovo. Qualcosa di onesto ma  audace – da qui il nome Truth or Dare”.

Queste le parole usate dalla cantante per descrivere il suo nuovo profumo che, a quanto pare, sembra prendere completa ispirazione da sua madre.

“C’è qualcosa di primitivo e mistico riguardo all’olfatto. Lo associamo alla memoria, alla nostalgia e alla capacità di sognare e fantasticare. Sono sempre stata ossessionata dalle fragranze, da anni volevo realizzare qualcosa di personale, che fosse espressione di me, ma in cui anche altre persone potessero riconoscersi. Qualcosa di classico, senza tempo, comunque attuale.

Un’intensa firma bianca floreale, che vuole al tempo stesso essere una reinterpretazione sexy e contemporanea di un classico. Una fragranza senza tempo, moderna, scura e luminosa: una miscela fiorita unica con legni inebrianti e vaniglia e ambra carammellata. Proprio queste due ultime note golose rendono unica e particolare Truth or Dare, distinguendola da tutte le altre classiche fragranze fiorite.

 

Truth Or Dare Naked by Madonna

Note di testa: Gardenia ricca, Tuberosa cremosa, Neroli rugiadoso
Note di cuore: Gelsomino sensuale, lacrime di Benzoino, petali di Giglio bianco
Note di fondo: assoluto di Vaniglia, Ambra caramellata, aura di Muschio sensuale !

Essenziere: Stephen Nilsen di Givaudan già autore di diverse fragranze per nomi importanti come Hilfiger e Tom Ford.

Per accompagnare la sua comparsa negli scaffali, la Material Girl ha girato un video sexy e provocante in puro stile Ciccone, uno spot pubblicitario in bianco e nero con colonna sonora di Girl Gone Wild in versione remixata. Artefici i fotografi Mert & Marcus e Fabien Baron, noto direttore artistico, designer e direttore editoriale.

La campagna promozionale del profumo aveva già creato scalpore a marzo perché ritenuta troppo osé per la Tv ed ora, Madonna, raddoppia !

Questo dicembre, Madonna tornerà nelle profumerie di tutto il mondo con Truth or Dare by Madonna Naked, la sua nuova fragranza.
Truth or Dare by Madonna Naked è una fragranza sexy e provocante, che rivela l’aspetto più sensuale dell’animo di Madonna. Un tripudio di femminilità e seduzione, accattivante e avvolgente allo stesso tempo. Truth or Dare Naked include note floreali, caprifoglio, pesca, neroli, vaniglia, cacao, mughetto, cedro, benzoino e sandalo che rendono la fragranza immediatamente riconoscibile.

Truth Or Dare Naked by Madonna

Il profumo è racchiuso in una bottiglietta bianca ottagonale, con tappetto in oro e scritta centrale in oro anche questa; una vera dichiarazione di lusso moderno creata da Fabien Baron !

E se raddoppia con il profumo, non poteva che raddoppiare anche con la sua immagine osè !

Madonna appare in topless nella nuova pubblicità del suo profumo : un’immagine in bianco e nero che risalta il contrasto tra i capelli biondissimi e le sopracciglia scure.
Uno striscione nero è piazzato strategicamente sui seni della cantante e porta la scritta dorata ‘naked, new fragrance’. La foto esalta gli addominali tonici, il ventre piatto e il seno sodo di Madonna.

Non che sia una mossa nuova per la material Girl, ma ciò che stupisce è il suo fisico da ragazzina, nonostante i suoi 54 anni, con il quale dimostra almeno un decennio in meno.

Sarà tutto suo, o ha ragione la rivista Sun che parla ironicamente di “Truth or air… brush” giocando sul nome del profumo e alludendo all’uso dell’aerografo per il fotoritocco ?

Madonna non se ne cura e rincorre il suo sogno di eterna giovinezza, in palcoscenico e ovunque i riflettori si accendano su di lei.

Truth Or Dare Naked by Madonna

Certo, l’abbiamo anche vista in qualche scatto senza trucco e senza fotoritocco…. ma direi che nel complesso rimane ancora una bellissima donna con un gran fisico…

Voi, cosa ne pensate ??

Ah….il lancio della nuova fragranza è atteso per Natale.

 

A letto con Madonna, calzature, Fabien Baron, fotoritocco, fragranza, Louise Veronica Ciccone, Madonna, Naked, nude, profumo, topless, Truth or Dare Marketing, Stampa

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273