Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Microsoft : Internet Explorer 10 fa schifo.. ma un pò meno

30 novembre 2012 Maldive One Comment Marketing, Spot

L’autoironia non è proprio una qualità di cui Microsoft si sia fregiata negli ultimi anni, ma forse le cose sono cambiate.

Poche ore fa il canale ufficiale di Internet Explorer su YouTube ha pubblicato un simpatico spot pubblicitario per promuovere la versione 10.

Microsoft Explorer 10 fa schifo…un po’ meno !

Cosa può avere di simpatico uno spot di Microsoft ?

Microsoft solitamente è molto formale e le sue pubblicità sono composte sempre da una sfilza di complimenti, famiglie felici e funzionalità incredibili che ci cambiano la vita.

Ma per questa volta, per la promuovere Internet Explorer ha deciso di seguire un’altra strada:
viste le continue prese in giro del suo browser web, ritenuto finora (a ragione) più lento e pesante rispetto alla concorrenza, più debole e vulnerabile per virus e malware,
il team pubblicitario ha deciso di incentrare la nuova campagna proprio sugli Haters di IE, coloro che odiano IE a prescindere cavalcando la cattiva fama delle versioni precedenti.

Microsoft Explorer 10 fa schifo…un po’ meno !

Il risultato finale è un simpatico video, in cui un hater, cioè un “odiatore” di IE della peggior specie si accanisce su ogni social network contro la nuova versione di Internet Explorer.

Compulsivamente, quindi, commenta in rete in maniera negativa, ogni notizia relativa al nuovo browser, IE 10, con un timido staff di IE che gli risponde colpo su colpo ( bellissimo quando
scrive Explorer va bene solo per scaricare gli altri browser) , fino all’improvvisa notizia “IE ha creato un nuovo standard per il karaoke” .

Microsoft Explorer 10 fa schifo…un po’ meno !

Si capisce che l’odiatore è un appassionato dall’inquadratura di un premio a una gara di karaoke, il quale a questo punto è convinto che Internet Explorer fa schifo.. ma un pò meno (sucks…less).

La pubblicità si conclude con la scritta :
“Progress.Comebacks come in many shapes and sizes” cioè “Il progresso, arriva in molti modi e forme diverse”.

Microsoft Explorer 10 fa schifo…un po’ meno !

Che, sempre in stile autoironico, potrebbe anche voler dire che sarà ancora dura e lunga la strada per convincere gli utenti a tornare ad adottare il browser nativo di casa Microsoft.
A sostegno del novo Browser Microsoft ha pubblicato anche un sito browseryoulovedtohate.com, “il browser che ti piaceva odiare”, autoironico fin dalla URL.

Microsoft Explorer 10 fa schifo…un po’ meno !

Ecco lo spot per Internet Explorer 10 autoironico :

A sostegno del novo Browser Microsoft ha pubblicato anche un sito browseryoulovedtohate.com, “il browser che ti piaceva odiare”, autoironico fin dalla URL e quindi perfettamente in linea con tutta la campagna pubblicitaria.

Intanto, se qualcuno fosse interessato, può verificare le nuove funzionalità del nuovo Browser tramite il seguente video :

Staremo a vedere le prime recensioni ed impressioni del nuovo sistema operativo. Qualcuno l’ha già provato ?

10, autoironico, browseryoulovedtohate.com, Explorer, hater, internet, less, MIcrosoft, recensioni, schifo, Spot, sucks Marketing, Spot

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273