Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Pizzettine Catarì : Se ho fame me la fate passare, se non ho fame me la fate venire

Giorgio Bracardi e le Pizzette Catarì – Ora l’ho capito

 

Proposta da : Silvano – Lonigo – Vi

Commento : “ Le pizzette Catarì piccole un po’ secchette in scatola erano un mito negli anni 80, probabilmente su YouTube o nel resto del web si può trovare qualche spot pubblicitario dell’epoca ma da molti anni io non le vedo più… ! ”

Questo è uno di quei vecchi spot che tutti gli over “enta” ricordano, forse per la presenza di Giorgio Bracardi: un pezzo di storia.

Le famose Pizzette Catarì non erano altro che degli snack della forma press’a poco di un Ritz con sopra una non meglio identificata sostanza rossa (a simulare il pomodoro) e una bianca (che doveva essere surrogato di formaggio).

Uniche nel loro genere, niente a che vedere con una pizza normale ma niente proprio niente, e dal sapore che dovevi affogarlo in qualche bibita per renderlo accettabile..

Insomma la pubblicità era invitante, ma la prova dello snack era deludente….. Altro che mini pizzette.

Bracardi, nel periodo di successo, urlava come un invasato : “Se ho fame me la fate passare, se non ho fame me la fate venire…Calmano la fame…. Stuzzicano l’appetito… pizzette Catarì, ora L’ho capito !”

Come dimenticarlo? Forse per questo hanno avuto successo nonostante fossero immangiabili.

Giorgio Bracardi e le Pizzette Catarì – Ora l’ho capito

Giorgio Bracardi, già  compagno di Renzo Arbore all’interno del programma radiofonico “Alto Gradimento”. I più giovani di voi invece lo ricorderanno all’interno di Striscia la Notizia o in altre innumerevoli apparizioni.

Giorgio Bracardi (Roma, 3 maggio 1935) è un doppiatore , attore italiano. , musicista e cantante, nonché in possesso di grandi capacità comiche. Ha più volte partecipato al Festival di Sanremo come autore; creatore di un vasto repertorio di personaggi a partire della trasmissione radiofonica Alto gradimento ed ha più volte lavorato con Renzo Arbore anche in televisione, soprattutto nella trasmissione Quelli della notte (1985).

Nel 1995 ha fatto parte di Striscia la notizia ( i più giovani probabilmente lo ricorderanno per questo ) nel ruolo di portavoce di Silvio Berlusconi, Lucio Smentisco. Poco dopo, tornò in RAI per interpretare il personaggio di Fedele Abbonato.

 

Pizzette che assomigliano alle Catarì

Ho provato fare qualche ricerca ma in giro non si trovano : ho notato solo una pizza sempre dal nome Catarì che però mi pare sia surgelata o comunque da preparare da soli che nulla ha a che vedere con le originali e originarie pizzette Catarì.

Il mitico spot delle pizzette Catarì con Giorgio Bracardi :

fame, Giorgio Bracardi, passare, Pizzettine Catarì, Spot, tormentone, venire I Tormentoni

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273