Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Questa ragazza ha scelto l'energia di un tronco per scaldarsi ! Bioxen sessista ?

26 Novembre 2012 Maldive One Comment Spot

IL comunicato di Emme Comunicazione : “Bioxen primaria azienda italiana settore energia ha incaricato Emme Comunicazione di realizzare il nuovo spot pubblicitario che sarà proiettato per 6 mesi in 5 sale cinematografiche del Darsena City a Ferrara oltre che su web ed eventuali canali televisivi regionali. Ideazione dello spot è del cliente, Emme Comunicazione di Mauro Malaspina ha realizzato produzione, casting, riprese e montaggio”.

Bioxen sessista ?

Chi è Bioxen : “una società che opera nel settore delle biomasse e della compravendita del legno da qualche anno. Abbiamo scelto di coltivare questa passione, perché il futuro dell’economia viaggia di pari passo con l’ecologia. Il settore delle energie rinnovabili alimentate con prodotti naturali come Legno, Mais e Girasole, rappresenteranno il carburante del domani. Importiamo  materiali come Pellet e Pallet, dai paesi dell’Est Europa, a seguito di numerose Partnership, mentre l’approvvigionamento del cippato è di provenienza Italiana”. Vedi sito internet

Come già visto qualche giorno fa ( vedi post su Italiacom ), anche in questo caso la campagna pubblicitaria sfrutta il sesso per vendere o attirare l’attenzione. Quindi un’idea non proprio nuovissima e nuovamente sono iniziate le polemiche e le critiche per quella che viene definita una campagna pubblicitaria sessista.

Bioxen sessista ?

Nello spot un ragazzo viene avvicinato da una provocante ragazza che si offre di fargli avere più calore, e questo risponde “sì, ma chissà quanto mi costa” fissandole il decolletè.

Aggiungiamo una campagna stampa con foto a pagina intera su quotidiano in cui una “bella mora” viene accostata ad un prodotto della Bioxen con la domanda : “Che cos’ hanno in comune queste due foto ? ”

E naturalmente la risposta : “entrambe hanno scelto l’energia di un tronco per scaldarsi !”.

Ilarità o volgarità sessista ????

Bioxen sessista ?

Anche in questo caso sulle pagine ufficiali Facebook iniziano le precisazioni e le scuse :

Emme Comunicazione ci tiene a precisare “che ha realizzato lo spot su indicazioni precise e storyboard del cliente. Non abbiamo realizzato la pubblicità cartacea. Buon lavoro.”

La società Bioxen invece comunica quanto segue: “Lo spot Video e quello cartaceo sono stati girati sul filo del doppio senso all’unico scopo di poter creare ilarità e null’altro messaggio a sfondo sessuale. Considerato il fatto che stiamo parlando di un doppio senso, è soggetto a doppia interpretazione. Siamo dispiaciuti che nel 2012 esistano ancora persone che riescono a “vedere” e “giudicare” un senso unico. A LORO ma solo a LORO chiediamo scusa, se gli abbiamo suscitato tutto tranne ciò che volevamo. Il nostro Paese stà attraversando un momento difficile e come molti comici, creano sorrisi in prima serata sulle RETI Nazionali, anche noi nel nostro volevamo contribuire a strappare un sorriso in mezzo a tanta sofferenza. Grazie per i Vostri commenti”

Ed i commenti naturalmente non mancano…

Come sono i vostri ? cosa ne pensate ??

Ad essere maligni, comunque, anche in questo forse vale il detto ” l’importante è che comunque se ne parli !”

Lo spot :

 

 

 

 

biomasse, Bioxen, energia, legno, Pallet, Pellet, scaldarsi, sessista, Spot, tronco Spot

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273