Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Grande Robin Williams per Sky ! Ma ....

28 Novembre 2012 Maldive 2 Comments Spot, Tv

Campagna emozionale centrata sullo spot per Sky Cinema Hd con My Sky  di 1861 United per “comunicare qualità e innovazione”.

Lo spot racconta la storia di un dolcissimo bambino di sei anni che, la notte di Natale, non resistendo più alla curiosità di aprire il proprio regalo come tutti i bambini, scende quatto quatto in salotto. Dal pacco incartato cade per terra un radiocomando, simile a quello delle macchinine telecomandate. Schiacciando un tasto dalla scatola esce un giocattolo, una sorta di robot dalle sembianze umane, che risponde ad ogni comando che proviene dal telecomando del bambino. 

 

Robin Williams per Sky : il bambino apre il regalo

E’ proprio lui : il grande premio Oscar Robin Williams nella veste di un giocattolo telecomandato !

E così, il i giocattolo più bello che potesse sognare interagisce con il bambino facendogli vivere momenti magici, ed insieme ne faranno di tutti i colori fino a quando il giovanotto, avendo sonno, crolla per il sonno con il nuovo compagno che gli racconta delle storie.

L’indomani il papà del bambino lo trova sdraiato sognante sul tappeto del salotto, vicino all’albero di Natale e al suo My Sky HD ancora incartato: Robin Williams è stato solo il frutto della sua immaginazione.

E’ cinema, è magia, è My Sky, questo si scopre quando il bimbo si risveglia.

Robin Williams per Sky : il robot gioca con il bambino

Il significato che vuole dare la campagna sviluppata da United 1861 e diretta da Xavier Mairesse è che il grande attore “altri non è che la personificazione di cosa può fare Sky Cinema HD con My Sky: far vivere il grande cinema, farlo vivere come mai prima d’ora. Grazie al My Sky ogni spettatore può infatti gestire i propri tempi e le proprie modalità di visione“.

E’ questo il tema della nuova campagna di Natale di Sky per il Natale 2012 in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche e per diffonderlo Sky ha puntato in alto scegliendo un grande attore di Hollywood ricreando una notte di magia.

Gli amanti del cinema avranno certamente connesso lo spot televisivo con il film del 1999 L’uomo bicentenario nel quale, proprio Robin Williams, interpreta un maggiordomo-robot che viene comandato per sbrigare le faccende di casa.

Robin Williams per Sky : il robot racconta le fiabe

Campagna come già detto sviluppata da United1861, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia a cui hanno lavorato i Direttori Creativi Mario Esposito e Massimo Verrone. Senior Strategic Planner Gaetano De Marco, Client Director Marta Di Girolamo. La regia è di Xavier Mairesse per Akita Film, Executive Producer Paolo Zaninello. La pianificazione media è a cura di MEC.

La musica dello spot Sky di Natale è stata creata appositamente da Ferdinando Arnò – Quiet please !

Molto bello e ben riuscito lo spot. D’altronde stiamo parlando proprio di Robin Williams.

Ma a guardalo, questo spot, non so per quale motivo ( forse perché mi è sembrato di vedere mio figlio ), non sono riuscito a cogliere un segnale positivo.

Tutt’altro !

Robin Williams per Sky : il robot gioca con il bambino

Quello che visto è un bambino che non voleva un mega-giocattolo, una macchina telecomandata, o la play station !

Voleva qualcuno con cui giocare in carne ed ossa….
Qualcuno che trasmetta quel divertimento e calore che nessun gioco ti può dare. Qualcuno che giochi a fare la mummia, a ricorrersi per la casa, a fare il cowboy o l’esploratore e quando è ora di dormire racconti una storia.
Non quindi un semplice giocattolo interattivo ma qualcosa che trasmetta e riceva emozioni, un genitore….un papà !

Ma cosa fanno invece il papà e la mamma dello spot ?

Robin Williams per Sky : la famiglia davanti alla TV

Semplicemente raccolgono i ragazzi e si piazzano davanti al televisore.

Giocare con il proprio bambino o raccontargli le favole non è la stessa stessa cosa che lasciarlo davanti alla tv, solo o in compagnia .

Quello che ha sognato il bimbo era una cosa diversa.

lo spot Sky per Natale 2012 con Robin Williams:

Robin Williams è stupendo come sempre, ma questa pubblicità dovrebbe farci riflettere a farci capire che probabilmente il tempo che passiamo con i nostri figlio è troppo poco ed in tanti casi, questi ultimi, stanno diventando dei veri e propri automi ( non come quello dello spot ! ), degli zombi che non sanno più vivere e trasmettere emozioni in quanto adottati a causa delle nostre vite frenetiche da console e TV.

Non me ne vogliano SKY e 1861 United : Meno TV e più tempo per i figli !

 

Robin Williams per Sky

2012, automa, Ferdinando Arnò, L'uomo bicentenario, Mario Esposito, Massimo Verrone, musica, My Sky, Natale, papà, Quiet please, Robin Williams, robot, sky, Sky Cinema Hd, Spot, United1861 Spot, Tv

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273