Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Spot Vodafone Relax : Relaxati ! L'orso Bruno non è poi così originale

13 Novembre 2012 Maldive No Comments Spot, Telefonia

Vodafone, in occasione del lancio delle nuove tariffe e pacchetto “all inclusive”  Vodafone Relax ( offre chiamate e SMS illimitati verso tutti, senza sorprese, Internet incluso sulla Rete Vodafone Veloce e Smartphone Relax, un catalogo di smartphone tra cui scegliere, con la possibilità di cambiarlo a partire dal sesto mese a condizioni esclusive ) esce con una serie di Spot pubblicitari con un “personaggio nuovo” (mmm….qualcosa del genere l’avevamo già vista ! ). Il suo nome : Bruno !
 

Vodafone Relax e l’orso Bruno

Ne vediamo uno : Taxi. Entra un orso. Dove andiamo? “Via del Babbuino” risponde lui.
Aggiunge : ho smesso col letargo e ora me la godo. E naturalmente, come da buone maniere, si attacca al suo cellulare ( ops… smartphone ).
Il tassista gli chiede ( o gli fa notare ) quanto lo usa il telefono e lui risponde che non ha il tassametro. Ha Vodafone Relax con una tariffa che a 39 euro al mese comprende tutto: chiamate e sms illimitati verso tutti e internet incluso.

Ed ecco il nuovo episodio con l’orso e il tennis. Nello spot l’amico Bruno con la voce del bravissimo Diego Abatantuono senza difficoltà vince a tennis e successivamente, nonostante la zampona, usa il suo cellulare senza limiti per navigare su Internet senza alcuna spesa.

Ma chi è veramente Bruno, il protagonista degli spot e come si comporta dietro le luci del set? Che gusti ha? È un tipo agitato o “rilassato”? Tutti i retroscena in questo video inedito con gli backstage degli spot :

E come è arrivato allo spot ?? Qui lo vediamo al casting :

Naturalmente trattasi di due viral che Vodafone ha distribuito e messo su youtube… 

Simpatico l’orso, e grande il nostro Diego Abatantuono con la bellissima frase Rilaxatiiii !

Vodafone Relax e l’orso Bruno

Ma lo spot , francamente, assomiglia troppo a quello altrettanto rimpatico in cui grosso gorilla in un bar parla con una cadenza tipica di una regione italiana ed esclama le più sciocche e ridicole battute….

In poche parole a me ( e a molti altri ) questo spot sembra la brutta copia di quello del Crodino e non all’altezza dell’azienda…. anche se sono convinto che la parola “Rilaxati” possa diventare se non lo è già un tormentone.

Vodafone Relax e l’orso Bruno

Immagino le innumerevoli notti insonni dei pubblicitari per partorire questo raro esempio di originalità !!!!

Molto bella a mio avviso la colonna sonora scelta in questo caso. La canzone della pubblicità di Vodafone Relax è il bellissimo brano Little Talks degli Of Monsters and Men.

Bruno, canzone, colonna, Crodino, Little Talks, Of Monsters and Men, orso, relax, rilassati, rilaxati, sonora, Spot, taxi, tennis, Vodafone Spot, Telefonia


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273