Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Tonger ... e lo spot filo-terroristico di cattivo gusto

26 Novembre 2012 Maldive No Comments Marketing, Spot

 

Una marca egiziana che produce una barretta energetica si è inventata, tra gli altri spot di pessima qualità e gusto, anche questo spot che definirei orrendo sotto tutti i punti di vista :

nello spot vediamo un ragazzo che porge una fionda all’amico dicendogli “fallo !”… Questi, prendi l’arma, ed avendo consumato la “mitica barretta energetica” con un tiro riesce colpire un areo di linea che passa da quelle parti….

Tonger … e lo spot filo-terroristico

Non solo lo colpisce, ma arriva addirittura farlo precipitare sulla città sottostante trasformandosi in una palla infuocata. Insomma, un attentato in piena regola.

Tonger … e lo spot filo-terroristico

Di per se avrebbero potuto renderlo ironico e simpatico, ma questa ambientazione medio orientale, questo aereo che arriva a schiantarsi, ma soprattutto questa frase e la modalità con cui viene detta, ricordano molto, anzi, troppo, tristi eventi e film legati al fondamentalismo islamico ed al mondo del terrorismo.

Uno spot per il mondo occidentale scioccante che scherza sul terrorismo islamico …. o anche in Egitto siamo proprio visti male, o si potrebbe proprio dire che l’agenzia Thinkk del Cairo non ha avuto una grandissima idea.

La marca ha anche una propria pagina Facebook molto triste ed in linea con lo spot visto in precedenza.

Tonger … e lo spot filo-terroristico

Questa volta, non penso sia nemmeno il caso di chiedervi cosa pensiate !

Lo spot :

aereo, attentato, Cairo, fionda, Spot, terroristico, Thinkk, Tonger Marketing, Spot

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273