Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Breil Steel Silk : l’acciaio si veste di seta

Torna Breil Steel Silk con un nuovo spot tutto prodotto ed essenzialità !

Dopo la campagna pubblicitaria di inizio estate dove Breil ha riunito sul set la coppia Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti, che nel 2009 aveva girato la pellicola cinematografica Iago, Breil torna a pubblicizzare la linea Breil Steel Silk con uno spot molto più sobrio ed essenziale rispetto al precedente.

Breil Steel Silk : l’acciaio si veste di seta

Lo spot precedente di Breil con Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti :

“Steel Silk è la collezione Breil dove l’acciaio si veste di seta, avvolge il corpo e si srotola in pieghe e drappeggi per scivolare sulla pelle. Il suo design unico avvolge il corpo di sensualità ed eleganza.”

Parliamo di è una collana morbida come la seta e con una maglia in acciaio sottile tutta luccicante che all’occorrenza si può trasformare modificando il suo aspetto, diventando tubolare; una chiusura che gioca con il resto della collana, proponendosi con effetto opaco oppure lucido, in contrasto con la trama della maglia. La si può posizionare lateralmente creando un interessante motivo o messa dietro al collo, lasciando l’intera visibilità alla maglia e al suo elegante effetto.

Breil Steel Silk : l’acciaio si veste di seta

Nella Collezione trova spazio anche il bracciale nella sola ed unica versione lucida con chiusura bilux.

Breil Steel Silk conferma la filosofia del brand milanese nel creare gioielli multindosso come dimostrano gli altri bijoux lanciati recentemente.

Gioielli di sicuro successo che possono essere indossati con estrema disinvoltura, adatti per ogni situazione, casual e allo stesso tempo eleganti che mirano ad essere dei veri status symbol.

L’acciaio non è mai stato così morbido e così eclettico ! Questo il messaggio che l’azienda vuole trasmettere tramite il nuovo spot in arrivo sugli schermi.
Protagonista la collana trasformabile Steel Silk, un gioiello dal triplice indosso e versatile nell’utilizzo, indossata da una Laura Chiatti misteriosa e ammaliante, che gioca con il prodotto enfatizzandone la capacità di trasformarsi con un semplice gesto.

Breil Steel Silk : l’acciaio si veste di seta

Ma chi è Breil ??

Breil è il marchio di punta di un’importante realtà italiana, il Binda Group, che opera nel mondo dell’orologeria e della gioielleria dal 1906, anno di fondazione dell’azienda da parte di Innocente Binda. Attualmente, l’azienda è in mano ai due nipoti del fondatore, Marcello e Simone, nel 2007 ha fatturato quasi 300 mln di euro e impiega circa 400 persone.

Il marchio principale è appunto Breil Milano (nato nel 1939), seguito da Breil Tribe, Wyler Vetta (marchio storico di casa Binda, al polso della nazionale italiana di calcio, Campione del Mondo nel 1934) e Details. Il gruppo produce, oltre che orologi, il core business dell’impresa, diverse linee di gioielli, che hanno conosciuto grande successo commerciale e industriale negli ultimi anni; è recente l’allargamento dell’offerta anche agli oggetti in pelle. L’esperienza nella gestione dei marchi e nella produzione di oggetti di lusso a fatto vincere al gruppo Binda importanti licenze per la produzione e la commercializzazione di orologeria e gioielleria per conto di importante maison di moda e marchi internazionali: Dolce & Gabbana, Moschino, Ducati, Nike. Inoltre distribuisce in italia i marchi di orologeria Seiko e Lorus.

Breil Steel Silk : il sito internet

La pubblicità mi ha particolarmente colpito per musica.

La colonna sonora del breve spot è infatti la bellissima canzone degli Shivaree dal titolo Goodnight Moon.

Goodnight Moon è una canzone uscita nel 1999 come singolo della band americana ed estratta dall’album I Oughtta Give You a Shot in the Head for Making Me Live in this Dump.

Tuttavia il brano che sentiamo nello spot non è la versione originale cantata da Ambrosia Parsley (voce degli Shivaree), ma è una release musicale riadattata da Saturnino.

Brano già stata utilizzato qualche mese fa, sempre dalla Breil, per la pubblicità della serie Flowing.

A voi l’originale :

acciaio, Binda Group, bracciale, Breil Steel Silk, collana, colonna sonora, gioielli, Goodnight Moon, Laura Chiatti, musica, Nicolas Vaporidis, seta, Shivaree, silk, Spot, steel Abbigliamento, Spot

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273