Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

30 anni che non ci può essere festa senza Ferrero Rocher

3 dicembre 2012 Maldive No Comments Spot

Torna il periodo natalizio e con esso anche tutte le pubblicità in tema.

Una delle cose che non possono mancare durante il Natale, sia nella vita quotidiana che in TV, è la cioccolata. E con la cioccolata tutte le relative pubblicità.

Proprio ieri sera ho visto il nuovo spot per il Natale 2012 dei cioccolatini  Ferrero Rocher.

Perché non ci può essere festa senza Ferrero Rocher

E’ on air la nuova campagna pubblicitaria di Ferrero Rocher, la pralina che dal 1982 è il simbolo di un’ospitalità unica e italiana nel mondo.

Da wiki :

«Ferrero Rocher è un marchio commerciale che identifica un prodotto dolciario realizzato e commercializzato dall’industria alimentare italiana Ferrero Spa. Il Rocher ha forma di pralina sferica ripiena. Fu lanciato sul mercato nel 1982 ed è attualmente commercializzato in buona parte del mondo.

Perché non ci può essere festa senza Ferrero Rocher

Composizione: Il nucleo della pralina è formato da una nocciola tostata, incassata in una sottile cialda che la ricopre. Il tutto è ricoperto con uno strato di crema di nocciola e crema gianduia. Il prodotto sferico così ottenuto è ricoperto infine da uno strato superficiale formato da cioccolato al latte e granella di nocciola. Le praline sono individualmente incartate in una pellicola in alluminio di colore oro che conferisce loro l’immagine di “prodotto prezioso”. Su questi aspetti (preziosità, raffinatezza, esclusività) è sempre stata incentrata l’immagine pubblicitaria, in Italia, del prodotto.»

Perché non ci può essere festa senza Ferrero Rocher

«”Ferrero Rocher ti ruba il cuore”
Rocher è stato lanciato sul mercato nel 1982 e ne è diventato in pochi anni leader.Con la sua perfetta armonia di ingredienti (nocciola, wafer e cioccolato), combinati in una ricetta unica, Ferrero Rocher seduce tutti i tuoi sensi. L’inconfondibile incarto dorato esalta l’eccezionale bontà del prodotto, trasmettendone un’immagine di artigianalità, cura e raffinatezza.Ferrero Rocher è il prodotto ideale per prendersi cura dei propri amici e ospiti, offrendo loro un momento di preziosità straordinaria.”

Perché non ci può essere festa senza Ferrero Rocher

In particolare stiamo parlando dello spot ideato per i 30 anni di Ferrero Rocher, in cui oltre a vedere, passo dopo passo, come si compone il cioccolatino, una voce fuori campo recita:

un giorno di 30 anni fa accadde qualcosa di molto speciale: è stato allora che la magia di Rocher è cominciata; la magia di unire le persone in ogni parte del mondo. Per questo non ci può essere festa senza Ferrero Rocher“.

Sarà onda fino al 23 dicembre su tutte le principali emittenti televisive nazionali la campagna, firmata dall’agenzia creativa Pubbliregia.

L’inconfondibile Ferrero Rocher

Il filmato si presenta come un collage dallo spirito natalizio, una serata speciale, rivisitato in chiave moderna di più produzioni di diversi Paesi, che sottolineano l’internazionalità di un prodotto globale che sa accogliere i suoi ospiti con una magica arte da raccontare ogni giorno e riporta il claim “Perché non ci può essere festa senza Ferrero Rocher”

Lo spot Ferrero Rocher 30 Anni :brano

A supporto della campagna e dell’ospitalità di cui Ferrero Rocher rappresenta l’icona, è online il blog dedicato il cui indirizzo appare anche a fine filmato : www.ospitalitadoro.it 

Il blog ospitalitadoro.it

E ben 16milioni di “mi piace” si porta a casa anche la pagina facebook relativa : www.facebook.com/FerreroRocher.

Il sito Ferrero Rocher

Il brano che fa da colonna sonora a questa pubblicità è di Zucchero e si chiama Così Celeste. La canzone fa parte di Spirito DiVino: settimo album di inediti del cantante, uscito nel 1995 e che ha riscosso un enorme successo. In particolare Così Celeste è stato il sesto singolo estratto dal disco ed è stato per sei settimane in classifica raggiungendo la più alta posizione.

Il video “Così Celeste” di Zucchero :

 

 

2012, 30 anni, blog, brano, canzone, cioccolatino, colonna sonora, così celeste, Ferrero Rocher, Natale, ospitalità, ospiti, Spot, Zucchero Spot

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273