Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Nuovo spot Wind : E’ finita l’era di Aldo,Giovanni e Giacomo?

Sarà finita l’era di Aldo, Giovanni e Giacomo? Quest’anno Wind ha scelto per la sua campagna istituzionale la gente comune, in questa pubblicità gli stessi dipendenti Wind. Con questo spot – si legge in una nota – Wind ha inteso rafforzare, anche nell’attuale fase di crisi economica, la sua vicinanza all’Italia e agli italiani ponendo al centro della comunicazione appunto le persone, da sempre il valore strategico più importante per l’azienda guidata da Maximo Ibarra.” (amministratore delegato dell’azienda che ha già lavorato per Telecom, Vodafone, DHL, FIAT, BENETTON).

Nuovo spot 2013 Wind

Con questo spot si mettono in luce i “core values” di Wind, solitamente portati nelle case degli italiani attraverso abilissimi testimonial (simpaticissimi Aldo Giovanni e Giacomo, ma oramai, a mio avviso stanno stancando…). Ora, è la gente che parla della gente la protagonista, immagini semplici, una storytelling (che significa il racconto di una storia…) di persone normali che si alzano e vanno al lavoro e sono proprio i dipendenti Wind, storie di clienti e venditori che sono prima di tutto persone vere.

Nuovo spot 2013 Wind

Ironicamente, una voce dice che c’è ogni giorno gente che si alza, che non ha l’autista, che non ha un portaborse e che non ha il cuoco a casa che pensa alla cena, gente che corre e va in lavanderia, la maggior parte della gente fa questo (dico ironicamente perché forse proprio per il periodo che stiamo vivendo fanno chiaramente riferimento alla “casta” …).

La canzone della pubblicità è la bellissima “Daylight”  (luce del giorno) dei Maroon 5.

Nuovo spot 2013 Wind

 

Per la cronaca comunque termina la collaborazione del trio comico con la Wind. Il trio pare abbia voglia di concedersi un break: stanno preparando un nuovo film la cui uscita è prevista per il 2014.

 


2013, Aldo, colonna sonora, daylight, Giacomo, Giovanni, Maroon 5, Spot, Wind Telefonia

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273