Il mondo della pubblicità, ma solo per passione – Blog

Spot Visa Contactless : pagamenti veloci come Bolt !

21 giugno 2013 admin No Comments Tecnologia

In questo giorni ho visto il nuovo spot della Visa.

Da qualche anno Visa sta utilizzando degli spot che hanno come strategia quella di far conoscere i nuovi sistemi di pagamento (sempre più veloci) e di generare fiducia nel consumatore nell’ utilizzare i nuovi mezzi. Lo scopo delle innovazioni è quello di effettuare pagamenti, inviarli e riceverli in modo comodo e sicuro, in qualsiasi momento e soprattutto utilizzando qualsiasi dispositivo (gli smartphone per esempio).

Visa Contactless – Feel Faster

Per quanto riguarda Visa Contactless infatti basta avvicinare al lettore la card e sul display comparirà il messaggio di avvenuta transizione, invece per Contactless tramite telefono basterà avvicinare lo smartphone ad un terminale e attendere la conferma.

La parola d’ordine è “velocità”, proprio la velocità di pagamento.

Proprio il nuovo spot 2013 mostra come un vecchietto, ricevendo la telefonata che comunica la nascita del nipotino, si attiva, esce di casa, diventa sempre più giovane e soprattutto veloce. Fa numerosi acquisti correndo verso l’ospedale, cosa più simpatica un paio di scarpe zebrate con le luci. Appena entra nella stanza della figlia in ospedale riecco il viso con la sua età originale…

Il nonno diventa sempre più veloce e sicuro pagando con Visa ed è questo quello che Visa vuole trasmettere con le campagne pubblicitarie “FLOW”, visa rende la vita più facile (non a caso il claim è “Life flows better with Visa” che significa “La vita va meglio con Visa”, oppure come è il claim in Italia “La vita va presa con Visa”.

 

Si stima che la campagna avrà un approccio di circa 300 milioni di adulti in tutta Europa.

Il titolo della colonna sonora dello spot di Visa è “Don’t stop me now” , cantata dai “QUEEN” (che significa proprio “non fermarmi adesso”.

Già lo scorso anno, in occasione delle Olimpiadi di Londra, Visa aveva lanciato un altro simpatico spot con protagonista l’uomo più veloce del mondo Usain Bolt (famosissimo velocista giamaicano). Nel video l’atleta arriva all’ aeroporto di Londra e da qui inizia una gara di velocità con un altro personaggio che lo porta proprio fino all’Olimpic Stadium.

Visa Contactless – Usain Bolt

E proprio alla fine dello spot si scopre chi è il suo antagonista nella gara: lo starter…

La canzone dello spot è Hundred Mile High City degli Ocean Colour Scene.

 

Visa Contactless

Bolt, canzone, colonna sonora, Contactless, Don't stop me now, Hundred Mile High City, Ocean Colour Scene, Queen, Visa Tecnologia

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.pubblicitaperpassione.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273